domenica 15 aprile 2012

Lamps60 a Monti: illuminazione e non solo...


negozio specializzato illuminazione modernariato
Dopo qualche settimana ritorno a scrivere su quello che è uno degli obiettivi principali del mio blog: segnalarvi negozi specializzati in design e modernariato a Roma. Anche questa volta però, lo farò parlando di uno showroom in Rione MontiLamps60 www.lamps60.com in via Palermo, a dimostrazione di come, questo rione tra il Colosseo e il Quirinale, stia diventando il punto di riferimento per gli appassioni del genere, ma sopratutto per chi ricerca ancora il piacere di scoprire botteghe, atelier e locali al di fuori dalle mete turistiche e commerciali.  Lamps60, non poteva non essere specializzato in illuminazione d'epoca moderna, proponendo modelli e designer storici, come ad esempio le lampade da tavolo di Murano anni '50,  le lampade da terra anni '70 di Jieldè o Stilnovo, i lampadari anni '60 di Manifattura Italiana e non mancano pezzi particolari come la coppia di lampade modello Jeep di Lumenform. Non sottovalutate però il resto dell'esposizione, come i tessuti anni '70 di Pierre Cardin, poi accessori, mobili e sedie che arrivano fino agli anni '80. Io ci ho trovato il tavolino di Paolo Biva per B&B comprato dai miei genitori nella loro prima casa e che proprio qualche giorno fa mi è stato offerto per la mia casa romana, peccato che le dimensioni non si adattino a quelle del mio salotto: altri tempi, altre case... Piccola consolazione...ho trovato anche un tavolo tondo in palissandro quasi identico al mio.
lampade anni 70lampada da tavolo anni 70
tavolino anni 80

tavolo in palissandro

tessuti anni 70




Immagini tratte da www.lamp60.com
Immagine interna del negozio da atcasa.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento