sabato 25 giugno 2011

Estate Roma Vintage 2011: il Mercatino Vintage

Arrivata l'estate ogni quartiere (o quasi...) di Roma, riscopre il proprio punto di ritrovo, spuntano così palchi, bancarelle, bar all'aperto dal Lungo Tevere, all'isola Tiberina a San Lorenzo, Ponte Milvio e Castel Sant'Angelo fino all'ultima panchina di periferia, un'occasione per evitare i locali al chiuso e per vivere la città.
Uno dei ritrovi più alternativi e completi per location, eventi e serate, cultura e sport è lo spazio ROMA VINTAGE 2011 www.romavintage.it ospitato nel Parco San Sebastiano in zona Terme di Caracalla (accanto all'Angelo Mai per gli intenditori). Dal 10 Giugno al 15 Agosto,  in un'atmosfera vintage si alterneranno serate con concerti rockabilly  e dj set dance pop dalle musicalità rock e happy music anni '70, '80, '90 o più semplicemente può esser il posto adatto alle serate di ritorno dal mare per una birretta e soprattutto per visitare il mercatino vintage che vi ha accompagnato con gli "Happy Sunday Market" di quest'inverno al Lanificio. Quasi ogni domenica (consultate il sito) il parco si popola con il mercatino vintage, dove un centinaio di espositori  ci propongono dagli abiti e accessori vintage, insieme alle creazioni di giovani ed aspiranti stiliste e creatrici di accessori femminili di borse e bijoux. Interessanti sono gli spazi dedicati al Giappone: il mercatino giapponese con oggetti e manga nipponici non facili da trovare nella capitale.
Trovano spazio anche "designer fai da te" che espongono le loro creazioni, come ad esempio lampade realizzate con materiali di riciclo. E' sicuramente piacevole anche solo passseggiare per il Parco di S.Sebastiano, parco poco conosciuto ai romani , ma è ancor più interessante farci una sosta durante i mercatini della domenica per un aperitivo con gli amici.
Un consiglio: non andateci da soli con la vostra compagna...Rischiate di saltare una rinfrescante birra per mettere mano al portafogli!

Nessun commento:

Posta un commento