martedì 7 giugno 2011

Negozi Design Roma Monti: da NORA P vintage e contemporaneo



Via Panisperna 220\222 www.nora-p.it. PUNTO! Potrei fermarmi qui, o forse aggiunger un semplice: visitatelo! Attenzione, dico "visitatelo" proprio per il piacere di vedere qualcosa di interessante e non il solito "negozio"dove tutta la scena è costruita sapientemente da un architettetto compiacente.
Torniamo in via Panisperna, risalendo la via da via del  Boschetto, di posticini particolari e creativi se ne incontrano, ma Nora P mi ha davvero stupito, da subito per le dimensioni e la location che appunto merita una visita a naso in su, poi mi son concentrato sui pezzi in mostra. Cito dal sito "Nora P è un contenitore di oggetti arredi idee sottili e tangibili" è proprio vero, un contenitore tra vintage e "rimediazione" di stili e materiali che danno vita ad oggetti insoliti, ma allo stesso modo dall'uso quotidiano, insomma: i classici pezzi che starebbero bene in ogni casa a prescindere dallo stile, proprio perchè stanno male con il resto delle cose che lo circondano. Due ampie sale e una saletta che ad imbuto conduce il visitatore verso un giardino interno, che fa molto Parigi.
Sicuramente un posto da visitare spesso per ammirare le nuove creazioni ed oggetti che difficilmente troveremo altrove. A questo punto vi chiederete: "si vabbè, ma cosa trovo?" Dalla sedia al complemento d'arredo di ogni dimensione, dal bijoux ai fiori, ma penso che sicuramente troverete un buon consiglio e qualcosa di "diverso" in questo spazio sperimentale.
A voi il giudizio.

2 commenti: