domenica 4 novembre 2012

A Little Market: low cost design (finalmente!)

In molti mi hanno chiesto di trovare oggetti di design low cost o comunque a prezzi accessibili. Così oggi vi voglio parlare del sito A Little Market, un progetto francese, sbarcato da poco in Italia. Troverete su questo sito migliaia di oggetti, divisi per categoria, dall'abbigliamento all'arredamento, passando per delle vere e proprie creazioni artistiche. Tutti gli oggetti sono legati da un filo comune: devono essere rigorosamente fatti a mano, da qui il motto: "compra, vendi, solo fatto a mano". Non troverete solo le solite collanine viste e riviste in ogni mercatino, ma oggetti particolari, spesso di stile retró, come i colletti fatti all'uncinetto o i fiocchi per capelli, a prezzi più che contenuti. I prezzi sono per lo più a due cifre, eccetto per i quadri a o per gli oggetti di arredamento dove comunque non si sale mai troppo. Un sito da tenere d'occhio per trovare l'oggetto di tendenza per sé o per la casa e magari per iniziare a pensare ai regali di Natale!









immagini tratte dal sito http://www.alittlemarket.it

3 commenti:

  1. bello avere un mercatino sempre a disposizione!

    RispondiElimina
  2. A proposito di design, su A Little Market in queste ultime settimane stanno aprendo tantissimi nuovi shop, molto professionali! Guarda questo qui ad esempio, che si occupa dell'upcycle di vecchie (bellissime) poltroncine art decò:
    http://www.alittlemarket.it/boutique/pl2a1design-306442.html

    (p.s: lo shop non è mio , odio l'autopromozione! eheh)

    RispondiElimina
  3. Ciao! l'ho notata anche io la poltroncina, il restauro di poltroncine è "l'hobby" preferito dei miei :) Dovrei postare le foto prima o poi. Comunque molto carino anche il puff!

    RispondiElimina