domenica 25 settembre 2011

"Meet Design Roma" ai Mercati di Traiano in mostra il Design italiano


Aggiornamento! MEET DESIGN è ora a Torino
05 NOV. 2011 – 25 GEN. 2012
Palazzo Bertalazone di San Fermo XVII sec.
Via S. Francesco d’Assisi, 14
10122 – Torino
Uno dei motivi per i quali mi piacere vivere - a -  Roma è che dopo una settimana di lavorativa e nel mio caso anche a distanza... nel weekend posso fare il turista. Oggi ho approfittato della "Giornata europea del patrimonio" qui il link con musei e visite guidate gratuite, per ritornare al MACRO www.macro.roma.museum , di cui vi parlerò domani (spero...) e per visitare il MEET Design Roma www.meetdesign.it/ dal 16 Settembre al 13 Ottobre nella suggestiva location dei Mercati di Traiano www.mercatiditraiano.it .
L'iniziativa MEET Design Show è sponsorizzata dal gruppo RCS e ripercorre in modo trasversale il design italiano dal 1948 ad oggi, questo già basterebbe  per incuriosirmi se poi ci mettiamo l'atmosfera dei fori imperiali al tramonto e la vicinanza di Monti per un aperitivo...
L'esposizione si snoda in diverse sezioni, in uno dei più importanti mercati della Roma antica che oggi si affaccia sui fori imperiali, con poltrone, lampade, una sezione per le posate e bicchieri, vasi e specchi, sedie e perfino i sanitari!




Nei prossimi post approfondiremo e vorrei condividere con voi gli oggetti che più mi hanno colpito.
Ora è tempo di far la valigia, domani si ricomincia...

Nessun commento:

Posta un commento