domenica 11 dicembre 2011

Rigodritto: ancora unicità e design a Roma Monti


Ancora un indirizzo a Roma nel quartiere Monti. Passeggiando per via Urbana ho notato questo laboratorio, sempre sulla scia della giovane creatività e personalità che contraddistingue molti studi di design o abbigliamento del quartiere. Rigodritto Laboratorio e Showroom in Via Urbana 118.
Sono rimasto, poi,  davvero incuriosito dalla loro presentazione sul sito www.rigodritto.it , entusiasmo, artigianalità, creatività e unicità queste le parole chiave del loro modo di pensare oggetti e progetti.       Realizzano complementi d'arredo si occupano di interior design e arredamento di locali ( ho scoperto anche che hanno curato uno dei miei preferiti "Micca Club").
Sicuramente, un indirizzo da tenere in considerazione non solo per progetti di arredamento, ma anche per avere a buon prezzo un pezzo unico e come loro specificano nella loro sezione shop: "unici, ed essendo usciti di produzione sono da intendersi ai fini della commissione di nuovi complementi come “oggetti pilota”, indicativi dunque di uno stile, della tipologia di oggetto o dell’accostamento di materiali, ma non ripetibili nella loro esatta morfologia" .
Vi lascio con questo passaggio nell'intro di presentazione su www.rigodritto.it/intro:
"Come laboratorio è mosso dall’interesse per lo studio della materia, per il suo “valore semantico”, per la possibilità che essa offre, debitamente plasmata e lavorata, di tradurre l’ispirazione che si cela dietro un oggetto o in un progetto". 

Micca Club Roma









immagini tratte dal sito ufficiale Rigodritto.

Nessun commento:

Posta un commento